0 Prodotto Prodotti (vuoto)

Aggiunto al tuo carrello

Quantità
Totale
Procedi con l'acquisto
 
Continua lo shopping

Termini e condizioni

CONDIZIONI DI ACQUISTO E DI USO ZUIKI

A. INTRODUZIONE

Il presente documento (insieme ai documenti ivi indicati) contiene le condizioni che disciplinano l’uso di questo sito web (www.ZUIKI.it) e l'acquisto degli articoli in esso contenuti (di seguito le “Condizioni”).

Vi chiediamo di consultare attentamente le presenti Condizioni, l’Informativa sui Cookies e l’Informativa in materia di Protezione dei Dati Personali (di seguito congiuntamente le “Politiche di Protezione dei Dati”) prima di utilizzare questo sito web. La informiamo che l’utilizzo di questo sito web o la trasmissione di un ordine attraverso lo stesso, implica l’accettazione di tali Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati, per cui se non concorda con tutte le suddette Condizioni e le Politiche di Protezione dei Dati, le chiediamo di non utilizzare questo sito web.

Per ogni richiesta, dubbio o domanda relativa alle Condizioni e alle Politiche di Protezione dei Dati, può contattarci utilizzando l’apposito modulo di contatto.

B. I NOSTRI DATI

La vendita dei prodotti attraverso il presente sito è gestito con la denominazione ZUIKI dalla società Ennepi s.r.l., con sede legale in Palma Campania (Na) – Via Querce 15 e sede operativa in Nola (Na) al CIS Nola (isola 8) n. 8123/8124, Partita I.V.A. , Codice fiscale e numero di iscrizione al registro imprese di Napoli 02678371218 - Repertorio economico amministrativo di Napoli n. 506064, numero di telefono 0813158931 , indirizzo di posta elettronica shoponline@ZUIKI.it

C. I SUOI DATI E I SUOI ACCESSI AL NOSTRO SITO WEB

Le informazioni o i dati personali forniti dall'utente saranno trattati in base a quanto stabilito nelle Politiche di Protezione dei Dati. Utilizzando il sito web, Lei ci autorizza al trattamento di tali informazioni e dei dati personali e dichiara che tutte le informazioni e/o i dati personali a noi forniti sono accurati e veritieri.

D. USO DEL NOSTRO SITO WEB

Utilizzando il presente sito web e/o effettuando ordini tramite lo stesso, Lei accetta di:

(i) fare uso del sito web soltanto per effettuare consultazioni o ordini legalmente validi;

(ii) non effettuare ordini falsi o fraudolenti. Se avremo motivazioni plausibili per ritenere che sia stato effettuato un ordine di questa natura, saremo autorizzati ad annullarlo e ad informare le autorità competenti;

(iii) fornirci il suo indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale e/o altri dati di contatto in modo veritiero e corretto.

Allo stesso modo, Lei acconsente all’uso, da parte nostra, di queste informazioni per metterci in contatto con Lei (se necessario, si prega di prendere visione dell’Informativa in materia di Protezione dei Dati Personali).

Qualora non ci fornisse tutte le informazioni di cui avremo bisogno, non saremo in grado di dare seguito al suo ordine.

Effettuando un ordine attraverso questo sito web, garantisce di essere maggiore d'età (dai 18 anni in su) e di possedere la facoltà legale di stipulare contratti vincolanti.

E. DISPONIBILITÀ DEL SERVIZIO

Gli articoli proposti attraverso questo sito web sono disponibili esclusivamente per la consegna sul territorio italiano.

F. MODALITÀ DI PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO

Le informazioni di cui alle presenti Condizioni ed i dettagli contenuti in questo sito web non costituiscono un’offerta al pubblico, bensì un mero invito a formulare una proposta contrattuale. Non sussisterà alcun contratto tra Lei e noi in relazione ad eventuali prodotti fino a quando il Suo ordine non sarà stato esplicitamente accettato da noi. Qualora la Sua offerta non venisse accettata e Le fosse già stato fatto un addebito sul conto, l’importo dello stesso Le sarà restituito nella sua totalità.

Per effettuare un ordine, dovrà seguire il procedimento d’acquisto online e fare clic su "Autorizza il pagamento". Successivamente, riceverà un’e-mail di conferma dell'avvenuta ricezione del Suo ordine (la “Conferma dell’Ordine"). Resta inteso che ciò non comporterà l’accettazione del Suo ordine poiché lo stesso costituisce un’offerta che Lei fa nei nostri confronti per l'acquisto di uno o più prodotti. Tutti gli ordini saranno soggetti alla nostra approvazione della quale sarà informato con l'invio di un’e-mail di conferma che l’ordine è in fase di spedizione (la “Conferma di Spedizione"). Il contratto per l’acquisto di un prodotto tra noi e Lei (il “Contratto”) si intenderà concluso soltanto quando Le invieremo la Conferma di Spedizione.

Saranno oggetto del Contratto unicamente i prodotti indicati nella Conferma di Spedizione.

Non avremo l'obbligo di fornirLe ogni altro prodotto che non è stato ordinato fintanto che non Le sarà confermato nella Conferma di Spedizione che tale prodotto è stato spedito.

G. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Tutti gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi. In tal senso, in caso di problemi di fornitura, o qualora non fossero presenti articoli in stock, ci riserviamo il diritto di fornirLe informazioni relative a prodotti sostitutivi di qualità e valore pari o superiore, che Lei potrà decidere di ordinare. Qualora non desiderasse effettuare un ordine di tali prodotti sostitutivi, Le rimborseremo tutti gli importi eventualmente già da Lei corrisposti.

H. RIFIUTO DI ELABORAZIONE DI UN ORDINE

Ci riserviamo il diritto di rimuovere qualsiasi prodotto da questo sito web in qualsiasi momento e/o di eliminare o modificare qualsiasi materiale o contenuto dello stesso. Sebbene faremo sempre il possibile per dare seguito a tutti gli ordini, potrebbero verificarsi circostanze eccezionali che ci obblighino a rifiutare l’elaborazione di ordini successivamente all’invio della Conferma dell’Ordine, e ci riserviamo il diritto di farlo in qualsiasi momento.

Decliniamo ogni responsabilità nei Suoi confronti o nei confronti di terzi per la rimozione di qualsiasi prodotto da questo sito web, per l’eliminazione o la modifica di qualsiasi materiale contenuto del sito web, o per la mancata elaborazione dell’ordine dopo l’invio della Conferma dell’Ordine.

I. CONSEGNA

Fermo restando quanto previsto al precedente articolo riportato alla lettera G e salvo laddove si verifichino circostanze straordinarie, ci impegniamo a fare tutto quanto nelle nostre facoltà per inviare l’ordine del/dei prodotto/i indicato/i nella relativa Conferma di Spedizione entro la data indicata in tale Conferma di Spedizione ovvero, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di 30 giorni dalla data della Conferma dell’Ordine.

Se per qualsiasi motivo non fossimo in grado di rispettare i termini di consegna, La informeremo e Le daremo le opzioni di continuare l’acquisto fissando una nuova data di consegna, oppure di annullare l’ordine, con il conseguente rimborso dell'intero importo corrisposto. Si precisa che non vengono effettuate consegne a domicilio nei giorni di sabato e di domenica e nei giorni festivi.

Ai fini di cui alle presenti Condizioni, la “consegna “si intenderà avvenuta ovvero l’ordine“consegnato” mediante l’acquisizione, da parte Sua o di un terzo da Lei indicato, della disponibilità materiale o comunque del controllo dei prodotti, che sarà provata mediante la sottoscrizione della ricevuta dell’ordine all'indirizzo di spedizione concordato.

Se dovesse scegliere la consegna presso un nostro negozio, per la quale non pagherà spese di spedizione, Lei dovrà consegnare o far visualizzare da smartphone al nostro personale una copia della conferma d’ordine da noi inviata, dovrà portare con sé un documento di identificazione e firmare la ricevuta che sarà archiviata presso i nostri uffici.

Per la consegna presso un nostro negozio a persona delegata, dovrà compilare e firmare la delega presente a piè di pagina della Ricevuta di Vendita Online inviata via mail o scaricandola dal nostro sito nella sezione Cronologia Ordini, colonna Ricevuta. Nella delega dovrà essere indicato Nome, Cognome, data di nascita, residenza del delegato e del delegante ; in tale ipotesi, la persona incaricata, dovrà presentare un documento di riconoscimento per farsi identificare e consegnare la delega firmata unitamente alla Ricevuta di Vendita Online. In alternativa potrà inviare al suo delegato la mail che le abbiamo inviato con allegata la ricevuta di vendita online, il delegato farà visualizzare dal suo smartphone la ricevuta e firmerà, alla consegna, una copia della ricevuta di vendita online stampata dal nostro personale. Il delegato dovrà presentare un documento per la sua identificazione.

Lei avrà 15 giorni di tempo per ritirare il prodotto a partire dalla comunicazione inviata via mail di disponibilità del prodotto presso il negozio.   

J. IMPOSSIBILITÀ DI CONSEGNA

Qualora non ci sia possibile portare a termine la consegna del Suo ordine, il medesimo sarà inviato al deposito del nostro corriere più vicino all’indirizzo da Lei indicato per la consegna; Le invieremo un avviso nel quale saranno precisati il luogo in cui si trova il Suo ordine e le modalità per contattare il nostro corriere per ritirare il Suo Ordine.

Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo 30 giorni dalla data in cui il Suo ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che Lei intenda risolvere il Contratto che si intenderà pertanto risolto. In conseguenza della risoluzione del Contratto, Le restituiremo tutti gli importi da Lei corrisposti, inclusi i costi di consegna (con l’esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta, da parte Sua, di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario da noi offerto) senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data di risoluzione del Contratto, con la detrazione dei costi di restituzione e di giacenza.

La preghiamo di notare che il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a Suo carico.

K. PASSAGGIO DEL RISCHIO E DELLA PROPRIETÀ DEI PRODOTTI

I rischi relativi ai prodotti passeranno a Suo carico a partire dal momento della loro consegna.

Lei acquisterà la proprietà dei prodotti non appena avremo ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna (come definita al precedente articolo di cui alla lettera I), se questa avvenisse in un secondo momento.

L. PREZZO E PAGAMENTO

L.1 Prezzo

Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul nostro sito web, salvo laddove sussista un errore palese. Sebbene ci impegniamo a fare tutto quanto nelle nostre facoltà affinché tutti i prezzi che appaiono sul sito siano corretti, possono verificarsi degli errori. Se riscontrassimo errori nel prezzo dei prodotti da Lei ordinati, La informeremo al più presto e Le daremo l’opzione di riconfermare il suo ordine al giusto importo oppure di annullarlo. Se non riuscissimo a metterci in contatto con Lei, l’ordine verrà cancellato e Le sarà rimborsato l'intero importo versato.

Non avremo l'obbligo di fornirLe il/i prodotto/i al prezzo inferiore erroneamente indicato (anche qualora le avessimo già inviato la Conferma di Spedizione) qualora l’errore nel prezzo fosse ovvio e inequivocabile e pertanto qualora fosse stato per Lei possibile individuarlo ragionevolmente come errato.

I prezzi del sito web sono comprensivi di IVA, ma escludono le spese di spedizione, che sono da aggiungersi all’importo totale da versare.

I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento; tuttavia (salvo laddove stabilito precedentemente) i possibili cambiamenti non riguarderanno gli ordini per i quali abbiamo già inviato una Conferma dell’Ordine.

Una volta selezionati gli articoli che intende acquistare, tali articoli saranno aggiunti al Suo carrello ed il passo successivo comporterà il completamento dell’ordine e il pagamento. A tal fine, dovrà seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo di acquisto. Inoltre, potrà modificare i dettagli del Suo ordine in ogni momento del processo di acquisto prima del pagamento.

L.2 Pagamento

Potrà effettuare il pagamento con carte di credito Postepay, Visa Electron, Visa, Mastercard, Maestro, Cirrus, American Express e PayPal.  

Per ridurre i rischi di accesso non autorizzato, i dati della carta saranno criptati. Una volta effettuato l’ordine e autorizzato il pagamento, l’importo sarà addebitato sulla sua carta prima della nostra accettazione e spedizione del prodotto; una volta effettuata la transazione riceverà una e-mail da parte di Banca Sella o di Paypal (se ha scelto questa modalità di pagamento) che le confermerà l'avvenuto pagamento.

Facendo clic su "Autorizza Pagamento" confermerà che la carta di credito è di Sua proprietà.

Le carte di credito saranno soggette a verifica ed autorizzazione da parte dell’emittente delle stesse, ma qualora tale ente non autorizzasse il pagamento, non saremo responsabili di alcun ritardo o mancata consegna e non potremo perfezionare alcun Contratto con Lei.

Per i pagamenti con Paypal   la fase di pagamento è gestita direttamente dal sito di  Paypal;  noi     non verremo a conoscenza di alcun dato relativo al suo rapporto con Paypal,  maggiori informazioni può trovarle su www.Paypal.it.

I pagamenti con carte di credito sono gestiti direttamente da Banca Sella e noi non verremo a conoscenza dei dati relativi alla sua carta di credito e non saremo quindi in grado di archiviarli o conservarli in alcun modo. Banca Sella per garantire pagamenti sicuri utilizza, se attivati dal titolare della carta, Verify by Visa, Mastercard secure code e Safe key.  

Una volta che la banca abbia confermato l'autenticità della carta, verrà effettuato l'addebito, in caso contrario l'ordine verrà annullato.

M. IVA (IMPOSTA SUL VALORE AGGIUNTO)

In conformità con la normativa in vigore, ogni acquisto effettuato attraverso il sito web sarà soggetto all’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA).

A tal proposito, e in conformità con il Capitolo I del Titolo V della Direttiva 2006/112/CE del Consiglio del 28 novembre del 2006, relativa al sistema comune dell’imposta sul valore aggiunto (IVA), le consegne si intenderanno ubicate nello Stato membro che risulti nell’indirizzo di consegna degli articoli, essendo l’IVA applicabile quella legalmente vigente in ciascuno Stato membro di destinazione degli articoli che siano stati consegnati in ciascun ordine. 

N. POLITICA DEI RESI/CAMBI

Diritto di recesso

RESI

Se Lei sta contrattando in qualità di consumatore, avrà diritto di recedere dal Contratto entro un termine di 15 giorni senza dover fornire alcuna motivazione.

Il periodo di recesso di cui al precedente paragrafo termina dopo 15 giorni a partire dal giorno in cui Lei, o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni o, in caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, termina dopo 15  giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, è tenuto ad informarci, utilizzando l’apposita sezione ‘Richiedi Reso’ presente nella pagina Il Mio Account  del  sito www.zuiki.it  dove indicherà gli articoli da rendere, il luogo dove il nostro corriere verrà a ritirare il pacco e la data del ritiro.  

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei compili, dal nostro sito, il modulo di comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. 

Effetti del recesso

Se Lei recede dal Contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso, daremo disposizione alla Banca di procedere allo storno non  oltre 14 giorni dal giorno in cui saremo stati informati della Sua decisione di recedere dal Contratto. Se il reso riguarda solo una parte dell’ordine le spese di spedizione non Le saranno rimborsate. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale. In ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza diretta di tale rimborso. Fermo restando quanto precede, il rimborso sarà sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte Sua di aver rispedito i beni, se precedente.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico e vengono fin d’ora forfettizzati in euro 3,95 per ogni pacco.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni;  se i beni restituiti non sono nelle condizioni in cui sono stati consegnati, integri e non usurati completi di etichette  interne e cartellini possiamo riservarci il diritto di non accettare il reso oppure di accertarlo parzialmente per i soli beni che si presentano integri e non usurati o danneggiati. In tutti i casi in cui il reso riguarda solo una parte della spedizione, non avrà diritto ad alcun rimborso, neanche parziale, delle spese di spedizione.

I prodotti resi ma non accettati resteranno presso la nostra sede operativa in Nola (Na) al CIS Nola (isola 8) n. 8123/8124, dove potrà ritirarli direttamente o a mezzo delegato o corriere munito di delega da Lei firmata e trascritta sulla nota di reso, che potrà stampare dal nostro sito alla sezione ‘I Miei Resi’. L’arrivo del delegato con indicazione dell’ordine e del suo nominativo dovrà essere comunicato con un preavviso di due giorni lavorativi da inviare via mail a shoponline@zuiki.it.

CAMBI

Non è consentito il cambio dei prodotti, salvo che nei punti vendita Zuiki.

Qualora non le fosse possibile recarsi presso un punto vendita Zuiki ed intendesse comunque effettuare un cambio, Lei potrà procedere prima con un’operazione di reso a domicilio e, una volta ottenuto il rimborso, effettuare un nuovo acquisto online.

Cambio in Negozio Zuiki: è il modo più semplice, veloce ed economico per cambiare un articolo. Basta recarsi presso uno dei negozi Zuiki presenti nel paese di acquisto presentando la Ricevuta di vendita Online stampata.

Tempi per il cambio: per il cambio con un altro articolo in Negozio il termine di 15 giorni dalla data di consegna previsto per le vendite online viene esteso convenzionalmente a 30 giorni di tempo a partire dalla data della ricevuta di vendita Online.

Il valore degli articoli: il valore del cambio dell’articolo in negozio viene calcolato tenendo conto del prezzo di acquisto del capo che si intende rendere. Il prezzo effettivamente pagato per ogni articolo risulta dalla Ricevuta di Vendita Online nella colonna ‘Netto ’; tale colonna riporta l’importo al netto di eventuali sconti o Buoni Sconto riproporzionati su ogni singolo articolo. Le eventuali spese di spedizioni presenti nella ricevuta non possono essere considerate per calcolare il valore del cambio con un altro articolo in Negozio.

Durante i saldi, il reso avverrà sulla base:

-del prezzo di acquisto, se si intende sostituirlo con un altro articolo non in saldo,

-del prezzo ridotto per effetto dei saldi, se si intende sostituirlo con un altro articolo in saldo, valorizzando anche quest’ultimo al prezzo ridotto applicato al momento della sostituzione.

Per il cambio in negozio non ci sono costi aggiuntivi, in negozio non è possibile effettuare resi con restituzione dell’importo pagato; in caso di cambio in uno dei negozi Zuiki, non Le saranno rimborsate le spese di spedizione, né riceverà alcun altro rimborso.

In ogni caso il prezzo di acquisto considerato per calcolare il valore del cambio non potrà essere superiore a quanto effettivamente pagato senza considerare le spese di spedizione.

15.3 Resi e Cambi: Disposizioni comuni

Non potrà avvalersi del diritto di recesso dal Contratto che abbia come oggetto la fornitura di uno o più dei seguenti prodotti:

1. Articoli personalizzati.

2. CD/DVD musicali, privi dell’involucro originale.

3. beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e sono stati aperti dopo la consegna.

Il Suo diritto di recesso dal Contratto sarà applicato esclusivamente a quei prodotti resi nelle stesse condizioni in cui Lei li ha ricevuti. Non si procederà ad alcun rimborso se il prodotto è stato usato oltre alla semplice apertura e per prodotti che non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati o se sono stati danneggiati: La invitiamo, pertanto, ad avere cura dei prodotti fintanto che sono nella Sua disponibilità e possesso ed a restituire l'articolo servendosi o includendo nel pacco l'involucro originale, istruzioni e altri documenti, se presenti, che accompagnano i prodotti. In ogni modo, dovrà riconsegnare il prodotto da restituire unitamente alla bolla ricevuta alla consegna del prodotto.

Dopo aver valutato le condizioni dell'articolo, La informeremo se avrà diritto al rimborso dell'importo corrisposto. I costi di spedizione – ma non quelli di restituzione – saranno rimborsati qualora il diritto di recesso sia esercitato entro il termine previsto e tutti i prodotti oggetto della stessa consegna siano restituiti. Il rimborso sarà disposto quanto prima e ad ogni modo entro 14 giorni dalla data in cui ci ha reso nota l'intenzione di recedere dal Contratto. Fermo restando quanto precede, il rimborso sarà sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’ avvenuta dimostrazione da parte Sua di aver rispedito i beni, se precedente. Il rimborso sarà effettuato sempre tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto, eventuali ritardi successivi alla nostra disposizione di rimborso sono da imputare alla Banca o all’ Istituto di emissione della Carta.  

Saranno a Suo carico i costi e i rischi della restituzione dei prodotti, come sopra indicato.

Per qualsiasi dubbio, potrà mettersi in contatto con noi attraverso il nostro modulo di contatto presente sul sito o chiamandoci al numero 0813158931.

15.4 Restituzione di prodotti difettosi

Nel caso in cui ritenesse che al momento della consegna il prodotto non risulti essere conforme a quanto previsto nel Contratto, dovrà immediatamente contattarci servendosi del nostro modulo di contatto, indicando i dati del prodotto così come il danno subito, oppure telefonando al numero 0813158931  e Le segnaleremo la procedura da seguire.

Dovrà restituire il prodotto all’indirizzo indicato nel documento che riceverà al momento della consegna o – previa nostra autorizzazione dietro sua specifica richiesta – in qualsiasi punto vendita ZUIKI in Italia. Procederemo ad esaminare attentamente il prodotto restituito e Le comunicheremo per e-mail, in un termine ragionevole, se procederemo al rimborso o alla sostituzione del prodotto (a seconda del caso). Il rimborso e/o la sostituzione dell’articolo sarà effettuata quanto prima e, ad ogni modo, entro 14 giorni dalla data di invio di una nostra e-mail con la quale Le confermeremo che procederemo al rimborso o alla sostituzione dell’articolo non idoneo.

L'importo versato per i prodotti che saranno restituiti a causa di danneggiamento o difetto, se realmente esistenti, sarà rimborsato integralmente, incluse le spese di consegna sostenute per l’invio dell’articolo e per la restituzione da parte Sua. Il rimborso sarà effettuato tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto.

Restano salvi tutti i diritti riconosciuti dalla vigente normativa.

16. RESPONSABILITÀ ED ESONERO DA RESPONSABILITÀ

Salvo ove contrariamente previsto nelle presenti Condizioni, la nostra responsabilità in merito ai prodotti acquistati sul nostro sito web si limiterà esclusivamente al prezzo d'acquisto del prodotto in questione.

Fermo restando quanto sopra, la nostra responsabilità non risulta esclusa né limitata nei seguenti casi:

a) casi di decesso o danni personali derivanti da una nostra negligenza;

b) casi di frode o di attività fraudolenta; oppure

c) qualsiasi circostanza in cui risultasse illegale o illecito da parte nostra escludere, limitare o cercare di limitare o escludere la nostra responsabilità.

Fermo restando quanto previsto al paragrafo precedente e nella misura in cui sia consentito dalla normativa vigente, e salvo laddove contrariamente previsto nelle presenti Condizioni, non accetteremo alcuna responsabilità per danni indiretti, quali:

i. lucro cessante;

ii. perdita di volume d’affari;

iii. mancato guadagno o perdita di contratti;

iv. perdita di risparmi previsti;

v. perdita di dati; nonché

vi. spreco di tempo di amministrazione d'ufficio.

A causa del carattere aperto di questo sito web e della possibilità che si verifichino errori nella conservazione e nella trasmissione di informazioni digitali, non garantiamo la precisione e la sicurezza delle informazioni trasmesse o ottenute attraverso questo sito web, salvo laddove venga espressamente stabilito il contrario.

Tutte le descrizioni dei prodotti, informazioni e materiali che compaiono nel sito web sono fornite “tali e quali” e senza garanzie esplicite o implicite, fatte salve quelle di legge. In tal senso, se Lei sta contrattando come consumatore o utente, ci impegniamo a consegnare prodotti che siano conformi al Contratto, rimanendo responsabili per la mancanza di conformità esistente al momento della consegna. Resta inteso che i prodotti sono conformi al Contratto se (i) rispettano la descrizione da noi fornita e possiedono le qualità presentate in questo sito web, (ii) sono idonei per l’uso cui i prodotti sono normalmente destinati, (iii) mostrano qualità e caratteristiche che sono normali in prodotti dello stesso tipo e che ci si può ragionevolmente attendere. Nei limiti previsti dalla legge, escludiamo tutte le garanzie, fatte salve quelle che non possano essere legittimamente escluse nei confronti di consumatori e utenti.

I nostri prodotti, specialmente quelli realizzati a mano, presentano le caratteristiche naturali dei materiali usati nella fabbricazione. Le caratteristiche naturali come la grana, la consistenza superficiale, i nodi o la variazione di colore non devono essere intesi come imperfezioni o difetti. Al contrario, la mancanza di uniformità dovuta all´utilizzo di materie prime naturali deve essere prevista e apprezzata. Selezioniamo solo prodotti di altissima qualità ma questo tipo di variazioni è inevitabile e deve essere accettato come parte dell´aspetto caratteristico del prodotto.

Le presenti disposizioni non limitano in alcun modo i diritti riconosciuti ai consumatori dalla normativa vigente né i vostri diritti di rescissione del Contratto.

17. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Lei riconosce e accetta che tutti i diritti di autore, marchi registrati e qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale sui materiali o i contenuti presentati come parte integrante del sito web sono di nostra proprietà e di coloro che ci hanno concesso licenza per il loro uso. Lei potrà utilizzare tale materiale solo nelle modalità per le quali riceverà espressa autorizzazione da noi o da coloro che ci hanno concesso licenza per il loro uso. Ciò non Le impedirà di utilizzare questo sito web nella misura necessaria a copiare le informazioni sul Suo ordine o sui dati di Contatto.

20. COMUNICAZIONI SCRITTE

La normativa applicabile prevede che parte delle informazioni o delle comunicazioni che Le invieremo abbiano forma scritta. Nell’utilizzare questo sito web, Lei accetta che la maggior parte delle comunicazioni scambiate con noi siano in formato elettronico. La contatteremo via e-mail, ovvero fornendole informazioni predisponendo appositi avvisi su questo sito web. Ai fini contrattuali, Lei acconsente a questo mezzo di comunicazione elettronico dando atto che tutti i contratti, gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni che le forniremo elettronicamente saranno conformi al requisito legale che prevede, per tali comunicazioni, la forma scritta. La presente disposizione non limita in alcun modo i diritti riconosciuti dalla normativa vigente.

21. NOTIFICHE

Tutte le comunicazioni a noi indirizzate dovranno essere inviate utilizzando preferibilmente il nostro modulo on-line. Ci riserviamo il diritto di inviarvi eventuali comunicazioni via e-mail o via posta all´indirizzo fornitoci al momento dell´inoltro dell´ordine.

Le comunicazioni saranno considerate come ricevute e adeguatamente notificate rispettivamente quando inserite nel nostro sito web, 24 ore dopo l´invio di un’e-mail, ovvero tre giorni dopo la data di spedizione. Per dimostrare l´avvenuta notifica di una comunicazione, sarà sufficiente dimostrare, in caso di lettera, che essa è stata correttamente indirizzata, affrancata e consegnata al servizio postale e, in caso di e-mail, che essa è stata spedita all´indirizzo e-mail del destinatario.

22. CESSIONE DI DIRITTI E OBBLIGHI

Il Contratto tra Lei e noi è vincolante sia per Lei che per noi, così come per i nostri rispettivi successori e aventi causa.

Le è fatto divieto di trasferire o cedere in qualsiasi modo il Contratto, ovvero qualsiasi dei diritti o obblighi da esso derivanti, senza il nostro previo consenso scritto. Avremo la facoltà di trasferire, cedere, sub-appaltare o disporre liberamente in qualsiasi modo ed in qualunque momento del Contratto, ovvero di qualsiasi diritto od obbligo da esso derivante. A scanso di equivoci, qualsiasi trasferimento, cessione, sub-appalto o altri atti di disposizione del Contratto non avrà alcun impatto sui diritti che Le spettano in qualità di consumatore o farà venir meno, non ridurrà né limiterà in nessun modo alcuna delle garanzie o delle responsabilità da noi offerte, esplicitamente o implicitamente.

23. FORZA MAGGIORE

Non saremo in alcun modo responsabili per gli inadempimenti o ritardi nell'esecuzione di uno qualsiasi degli obblighi di cui al Contratto causati da eventi che sono al di fuori del nostro ragionevole controllo ( "Eventi di Forza Maggiore").

Per Eventi di Forza Maggiore si intende qualsiasi atto, evento, mancato avvenimento, omissione o incidente al di fuori di ogni ragionevole controllo; tale espressione include a titolo esemplificativo ma non limitativo quanto di seguito specificato:

1. Scioperi, serrate o altre agitazioni sindacali.

2. Sommosse, rivolte, invasione, attacchi terroristici o minacce di attacchi

terroristici, guerre (dichiarate e non), ovvero minacce di guerra.

3. Incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, frane, epidemie o altri

disastri naturali.

4. Impossibilità di utilizzare ferrovie, spedizioni marittime, aeree, trasporto a

motore o altri mezzi di trasporto pubblico o privato.

5. Impossibilità di utilizzare reti di telecomunicazioni pubbliche o private.

6. Atti, decreti, leggi, regolamenti o restrizioni di un qualsiasi governo.

7. Qualsiasi sciopero, disastro o incidente marittimo, postale o di altro mezzo di

trasporto rilevante.

Resta inteso che l´esecuzione delle obbligazioni di cui al Contratto resterà sospesa per tutta la durata degli Eventi di Forza Maggiore. Ci sarà concessa una proroga per l´esecuzione del Contratto pari alla durata di tale periodo. Resta inteso che, pur in pendenza di Eventi di Forza Maggiore, ci adopereremo per trovare una soluzione mediante la quale ottemperare ai nostri obblighi contrattuali.

26. INTEGRITÀ DEL CONTRATTO

Le presenti Condizioni Generali, nonché qualsiasi documento a cui si fa espressamente riferimento in esse, rappresentano l´intero accordo tra Lei e noi in merito all´oggetto del Contratto e sostituiscono qualsiasi precedente accordo, intesa o patto tra di noi, sia esso orale o scritto.

Sia Lei che noi riconosciamo che, nel sottoscrivere il Contratto, né Lei né noi abbiamo fatto affidamento su alcuna rappresentazione, impegno o promessa fatta dall'altra parte, o desumibile da quanto detto o scritto durante le trattative precedenti al Contratto, ma solo su quanto espressamente dichiarato nelle presenti Condizioni.

Sia Lei che noi avremo diritto di rimediare ad eventuali dichiarazioni false rese dall´altra parte, sia oralmente che per iscritto, precedentemente alla data di ciascun Contratto (a meno che tale dichiarazione falsa non sia stata resa dolosamente) e le sole azioni che l´altra parte potrà intraprendere saranno per violazione del Contratto, così come previsto nelle presenti Condizioni.

27. DIRITTO DI MODIFICA DELLE PRESENTI CONDIZIONI

Ci riserviamo il diritto di rivedere e modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento.

Lei sarà soggetto alle Condizioni Generali in vigore al momento dell´ordine, a meno che una modifica delle Condizioni Generali o delle Politiche di Protezione dei Dati non debba essere apportato ai sensi di legge o su richiesta di un´autorità governativa (nel quale caso varrà anche per gli ordini già trasmessici).

28. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

L'uso del nostro sito web e i contratti di acquisto dei prodotti tramite tale sito web sono regolati dal diritto italiano.

Eventuali controversie derivanti o relative all'uso del sito web o a tali contratti saranno sottoposte alla giurisdizione esclusiva del Tribunale di Napoli.

Se sta stipulando il Contratto in qualità di consumatore, la presente clausola non pregiudica in alcun modo i diritti che la legge Le riconosce in quanto consumatore.