Come restituire un articolo

Per il reso con riaccredito del denaro versato è necessario effettuare i seguenti passaggi entro 15 giorni dalla data di consegna:

Accedi al tuo account Clicca sul pulsante “Restituzione”: qui trovi i soli ordini consegnati negli ultimi 15 giorni e per i quali è possibile chiedere il reso. Scegli l’ordine e clicca su “Dettaglio”, spunta l’articolo o gli articoli da rendere una volta terminata la procedura, riceverai una mail di conferma.  Riponi gli articoli nella confezione in cui li hai ricevuti, avendo cura di inserire la conferma dell'ordine. Gli articoli devono essere restituiti nelle condizioni in cui sono pervenuti, integri e non usurati, completi di etichette interne e cartellini. Attendi l'email di autorizzazione del tuo reso e sigilla il pacco con il nastro adesivo. Consegna il tuo pacco al corriere che si recherà presso l'indirizzo indicato. Il corriere ti avvertirà tramite SMS dell’imminente arrivo nel giorno da te indicato.

 

Il reso può essere effettuato anche in uno degli store della rete, secondo le seguenti regole:


a) prima di recarsi in negozio, occorre contattare l'Ufficio Costumer Care Zuiki all'indirizzo email shoponline@zuiki.it ed attendere l'autorizzazione dallo stesso. Senza la conferma del reso da parte dell'Ufficio citato, il reso verrà respinto dal personale di vendita dello store;
b) i prodotti resi devono trovarsi nella condizione di acquisto (con cartellino e non indossati), pena il rifiuto di accettazione del reso da parte del personale addetto alla vendita;
c) insieme agli articoli da restituire, occorre che il cliente porti con sè la ricevuta dell'ordine pervenuta via email al momento dell'acquisto.

Se il reso va a buon fine, il cliente potrà cambiare l'articolo con un altro dello stesso valore o superiore.
N.B. Si ricorda che potrebbero esserci delle variazioni dei listini prezzo tra i negozi della rete ed il sito zuiki.it , anche sullo stesso articolo.

Costo del reso e rimborso

Il reso a domicilio ha un costo di:

  • € 5, qualora il valore degli articoli acquistati sia superiore ad € 50,00 ma quello degli articoli per cui si applica il reso sia inferiore ad € 50,00 (esempio: acquisto beni per un valore pari ad euro 55,00 ed applico il reso per beni di valore pari ad €15,00)
  • € 5, qualora il valore degli articoli acquistati e quello degli articoli per cui si applica il reso sia superiore ad € 50,00 (esempio: acquisto beni per un valore pari ad euro 75,00 ed applico il reso per beni di valore pari ad €55,00)
  • € 10, qualora il valore degli articoli acquistati e quello degli articoli per cui si applica il reso sia inferiore ad € 50,00 (esempio acquisto beni per un valore pari ad euro 25,00 ed applico il reso per beni di valore pari ad €15,00)

Il rimborso riguarderà il valore degli articoli e le spese di spedizione eventualmente pagate in fase di ordine; per le restituzioni parziali, che hanno per oggetto solo una parte degli articoli consegnati, sarà restituito il solo valore degli articoli con esclusione del rimborso della spedizione che viene imputato agli altri articoli non restituiti.

Il costo delle spese di spedizione in caso di reso di un prodotto varia a seconda se la restituzione avvenga in ipotesi di prodotto fallato o restituzione per causa non imputabile ad Ennepi s.p.a.

Prodotto fallato: se il cliente applica il reso su un prodotto fallato, le spese di spedizione per il reso saranno a carico di Ennepi s.p.a.

Restituzione per causa non imputabile ad Ennepi s.p.a.: se il cliente applica il reso su un prodotto acquistato, le spese di spedizione saranno così conteggiate:

 - se il reso dovesse ridurre l’ordine complessivo di acquisto al di sotto della spesa minima fissata per beneficiare della spedizione gratuita, il cliente sarà tenuto a corrispondere oltre al costo per le spese di spedizione del reso anche il costo per le spese di spedizione dei prodotti ricevuti;

 - se il reso non dovesse ridurre l’ordine complessivo di acquisto al di sotto della spesa minima fissata per beneficiare della spedizione gratuita, il cliente sarà tenuto a corrispondere solo il costo per le spese di spedizione del reso.

Il nostro personale, una volta ricevuto il pacco, provvederà alla verifica degli articoli resi e, se giunti nelle condizioni originali, autorizzerà il rimborso dell'intero importo, compreso le eventuali spese di spedizione,  al netto del costo di trasporto del reso così come indicati nel paragrafo a)

L’importo ti verrà accreditato nella stessa modalità con la quale hai effettuato l'acquisto. I tempi di rimborso dipendono dalla tua Banca o dall'Istituto di emissione della carta.

Il reso dei prodotti in promozione ha gli stessi costi stabiliti nel punto (a). Il rimborso riguarderà il valore degli articoli decurtato del nuovo scaglione di scontistica applicabile all'acquisto per i capi effettivamente acquistati.

Restituzione di prodotti difettosi o non conformi all'ordine

Se hai ricevuto dei prodotti diversi rispetto a quelli ordinati o hai ricevuto prodotti con evidenti difetti  di produzione dovrai immediatamente contattarci   servendoti del nostro modulo di contatto , oppure mandando un messaggio Whatsapp al numero 0230550379 indicando i dati del prodotto, il difetto riscontrato o la errata corrispondenza tra quanto ordinato e quanto ricevuto.

 

Compatibilmente con la disponibilità del prodotto in magazzino ti  proporremo alternativamente:

- Il rimborso del prodotto. In questo caso dovrai  seguire la normale procedura di reso.

- Il cambio con qualsiasi altro articolo di pari valore presso il negozio a te più vicino se il prodotto è disponibile in negozio.

- L’annullamento completo dell’ordine seguendo la normale procedura di reso ed il successivo rimborso integrale della somma pagata comprese le spese di spedizione se addebitate in fase di ordine.

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